Servizi per aziende

Videosorveglianza aziende

I nostri sistemi di allarme per aziende sono tecnologicamente avanzati ed efficienti. La videosorveglianza rappresenta sicuramente il segmento più grande del mercato delle tecnologie di sicurezza, grazie anche alle significative evoluzioni tecnologiche avvenute nel corso degli anni.

sistemi-di-videosorveglianza-condomini

Soluzioni di videosorveglianza

Oggi le soluzioni di videosorveglianza sono dotate di tecnologia digitale e basata sulla rete che offre una potente gestione della manutenzione ed un monitoraggio in tempo reale. Inoltre, i recenti progressi nella videosorveglianza includono sensori termici e allarmi, telecamere con prospettive più ampie, risoluzioni più elevate e varie opzioni di zoom.

Telecamere più intelligenti integrate con più sensori incorporati sono sempre più utilizzate da aziende di piccole, medie e grandi dimensioni per la sicurezza end-to-end, il monitoraggio e la risposta a distanza.

Con svariati utilizzi, le sofisticate applicazioni di videosorveglianza stanno rapidamente catturando il mercato rispettando gli standard di sicurezza industriale con opzioni di configurazione flessibili.

Videosorveglianza per aziende

Le telecamere di sorveglianza acquisiscono e trasmettono le immagini ad una sala di controllo o, anche da remoto, ad un dispositivo mobile come lo smartphone, e sono in grado anche di coprire aree vaste, quali quelle di industrie o capannoni, in un numero ridotto e senza applicarne tantissime.

Ciò vuol dire che, con un posizionamento adeguato, anche solo poche telecamere possono coprire diversi spazi.

I sistemi di video sorveglianza che utilizziamo sono affidabili e performanti e ci permettono di offrire ai nostri clienti la migliore protezione, che si tratti di studi, negozi, aziende o uffici.

Per la videosorveglianza aziendale entra in gioco anche il rispetto della privacy dei lavoratori, problema controverso, per cui il datore di lavoro può anche ricevere delle salate sanzioni. La sorveglianza visiva degli spazi pubblici è considerata legalmente accettabile, a condizione che le telecamere non compromettano la privacy delle persone.

videosorveglianza-aziende

Noi sappiamo come posizionare le telecamere e gestire il sistema di videosorveglianza rispettando ciò che dice la legge e la privacy dei tuoi lavoratori.

Un altro fattore necessario da considerare quando si investe in videosorveglianza aziendale è il modo in cui le riprese verranno registrate, memorizzate e visualizzate. L’uso dell’hardware di riproduzione digitale offre diverse opzioni su come monitorare al meglio l’azienda e garantire una maggiore sicurezza per tutti i dipendenti. L’hardware effettivo per questo tipo di sicurezza può avere alcuni vincoli fisici che dovrebbero essere valutati, anche se gli aggiornamenti del software possono migliorarne la funzionalità.

Noi installiamo impianti di videosorveglianza in grado di rispondere perfettamente alle tue esigenze in merito a:

  • memoria e capacità di archiviazione, con possibilità di backup delle registrazioni tramite dischi rigidi esterni;
  • il tempo in cui le immagini possono essere memorizzate e la possibilità che vengano registrate automaticamente;
  • capacità di portata, necessaria per espandere i sistemi di videosorveglianza;
  • accesso alla telecamera, che può includere unità remote o cablate nell’hardware, e include anche il numero massimo di telecamere che possono essere sincronizzate;
  • compatibilità di rete, che può essere particolarmente necessaria se i proprietari vogliono anche stabilire un accesso remoto tramite dispositivi personali e digitali.

La corretta scelta delle apparecchiature può comportare la possibilità futura di cambiamenti e aggiunte future. Questa scalabilità dovrebbe applicarsi alle capacità dell’hardware stesso, ma dovrebbe anche prendere in considerazione software e patch di programmazione che possano migliorare la funzionalità e la versatilità del sistema.

Noi offriamo flessibilità nella scelta, progettazione, installazione, collaudo e assistenza post-installazione, comprensiva di tutti i necessari e adeguati controlli affinché l’impianto di videosorveglianza funzioni correttamente anche e soprattutto nelle ore più a rischio, quando l’attività è chiusa.

Videosorveglianza per uffici

Proteggi i macchinari, dispositivi, ma anche dipendenti e clienti del tuo ufficio con un sistema di videosorveglianza.

A seconda delle dimensioni dell’ufficio si può progettare ed applicare un impianto di videosorveglianza all’interno, in tutte le stanze, oppure all’esterno, coprendo i vari accessi come finestre e portefinestre, oppure un’integrazione tra interno ed esterno o, in alternativa, anche solamente nell’accesso più a rischio, come l’ingresso principale dell’ufficio.

  • Prevenzione furti: è ormai assodato che la videosorveglianza è un ottimo modo per prevenire grandi o piccoli furti, come possono essere quelli dovuti alle intrusioni durante la pausa pranzo di prelevamento piccoli oggetti di valore sulle scrivanie. Un sistema di telecamere che monitora l’attività dell’ufficio aiuta a controllare e risolve questo problema.
  • Rispetto della privacy: la Legge 300/1970 all’art. 4 (e successive modifiche – 2015) vieta l’uso di impianti audiovisivi e altre apparecchiature atte al controllo a distanza del personale dipendente. E anche la normativa sulla privacy (D.Lgs n.196/2003) richiama in toto la disciplina posta dall’art. 4 dello Statuto. Un titolare, dunque, nell’installazione di un sistema di videosorveglianza, dovrà rispettare la privacy di tutti i lavoratori per non incorrere in sanzioni. Noi sappiamo come e dove collocare le telecamere e come gestire tutto il sistema di videosorveglianza nel pieno rispetto della legge della privacy.
  • Velocità di installazione: possiamo installare e configurare una rete di telecamere IP in pochi minuti. Per sistemi di sicurezza più “robusti”, ti consiglieremo la soluzione tecnologica dotata di sensori o allarmi più adatta al tuo ufficio ed alle tue necessità, secondo la principale variabile da prendere in considerazione, ovvero il livello di rischio. Per stabilire il grado di rischio del tuo ufficio studieremo la zona in questione, la tipologia ed il numero di accessi, il tipo sicurezza attuale ed eventuali problemi di sicurezza avuti in passato. Inoltre saranno molto importanti informazioni sulla frequenza delle visite e sul tipo di visitatori, sulla tipologia di attività dell’ufficio e sulla dimensione dello staff.

Videosorveglianza per capannoni o magazzini

I magazzini, i capannoni o le strutture di stoccaggio sono i candidati ideali per i sistemi di videosorveglianza. Grandi strutture distribuite su complessi estesi possono essere difficili da proteggere. Con l’aiuto di una telecamera di sicurezza attentamente posizionata, i proprietari e i gestori dei magazzini possono concentrarsi sulle aree a rischio e ridurre al minimo la minaccia di furto.

  • Sicurezza degli edifici: le telecamere di sicurezza per un magazzino o capannone con sorveglianza visibile scoraggeranno i furti e renderanno più flessibili le misure di sicurezza esistenti, consentendo al servizio di controllo di eseguire il lavoro di protezione in modo più efficace.
  • Rispetto della privacy: la Legge 300/1970 all’art. 4 (e successive modifiche – 2015) vieta l’uso di impianti audiovisivi e altre apparecchiature atte al controllo a distanza del personale dipendente. Noi sappiamo come e dove collocare le telecamere e come gestire tutto il sistema di videosorveglianza nel pieno rispetto della legge della privacy.
  • Installazione ad hoc: per sistemi di sicurezza più “robusti”, ti consiglieremo la soluzione tecnologica dotata di sensori o allarmi più adatta al tuo magazzino ed alle necessità dell’attività, secondo la principale variabile da prendere in considerazione, ovvero il livello di rischio. Per stabilire il grado di rischio del tuo magazzino studieremo la zona in questione, la tipologia ed il numero di accessi, il tipo sicurezza attuale ed eventuali problemi di sicurezza avuti in passato. Inoltre saranno molto importanti informazioni sulla frequenza delle visite e sul tipo di visitatori, sulla tipologia di attività del capannone o sul tipo di materiali del magazzino, e sulla dimensione dello staff.
  • Monitoraggio remoto: il sistema di sorveglianza di rete consente di trasmettere le riprese su internet. Ciò è particolarmente utile per chi gestisce più capannoni o più magazzini o strutture molto grandi. Un NVR consente il controllo su qualsiasi telecamera di sicurezza in qualsiasi momento.
telecamera-magazzino
videosorveglianza-magazzino

Videosorveglianza per laboratori

Sebbene possano sembrare innocui, laboratori, ambienti e spazi adibiti a test e ricerca o altri similari richiedono una protezione rigorosa per proteggere idee preziose e costose attrezzature, oltre che altre minacce. Le telecamere di videosorveglianza sono un prezioso strumento di sicurezza per i laboratori e possono aiutare a mantenere alta la protezione su proprietà intellettuale, esperimenti e attrezzature.

  • Rispetto della privacy: la Legge 300/1970 all’art. 4 (e successive modifiche – 2015) vieta l’uso di impianti audiovisivi e altre apparecchiature atte al controllo a distanza del personale dipendente. E anche la normativa sulla privacy (D.Lgs n.196/2003) richiama in toto la disciplina posta dall’art. 4 dello Statuto. Il titolare di un laboratorio, dunque, nell’installazione di un sistema di videosorveglianza, dovrà rispettare la privacy di tutti i ricercatori per non incorrere in sanzioni. Noi sappiamo come e dove collocare le telecamere e come gestire tutto il sistema di videosorveglianza nel pieno rispetto della legge della privacy.
  • Protezione e osservazione della ricerca: i progetti di ricerca, in particolare quelli finanziati da grosse sovvenzioni, hanno complicati esperimenti di lunga durata. Le videocamere di sicurezza nei laboratori e nelle aree di archiviazione possono aiutare a garantire che gli esperimenti possano progredire indisturbati e che i risultati non vengano manipolati erroneamente. Inoltre sono anche ottimi per aiutare nell’osservazione. Registrare gli esperimenti offre l’opportunità di osservare più da vicino i soggetti da osservare. Nel caso di laboratori di analisi, i sistemi di videosorveglianza possono recuperare e testimoniare eventuali errori accidentali per porvi rimedio.
  • Installazione affidabile: ogni laboratorio è diverso rispetto agli esperimenti che conduce. Differenti laboratori possono avere esigenze di sicurezza molto diverse. Noi ti consiglieremo la soluzione tecnologica più adatta al tuo laboratorio, secondo la principale variabile da prendere in considerazione, ovvero il livello di rischio. Per stabilire il grado di rischio del laboratorio studieremo la zona in questione, la tipologia ed il numero di accessi, il tipo sicurezza attuale ed eventuali problemi di sicurezza avuti in passato. Inoltre saranno molto importanti informazioni circa la tipologia di ricerche che si effettuano.

Video sorveglianza per negozi

I negozi sono molto soggetti a furto. Investire in sistemi di videosorveglianza offre numerosi benefici a lungo termine: massimizzazione profitti, minori tassi di assicurazione, diminuzione del numero di casi di furto e più sicurezza sui dipendenti. Inoltre, molte telecamere di videosorveglianza sono dotate di intelligenza integrata utilissima per un punto vendita, come il conteggio delle persone, la gestione delle code, etc.. Sfruttare l’intelligenza dei sistemi di telecamere di sicurezza aiuterà a sostenere un business di successo.

  • Prevenzione furti: ogni negozio è diverso in termini di dimensioni e disposizione della merce, ma ognuno ha un’uscita e un ingresso, una back office di cassa ed un piano di vendita. L’inserimento di videocamere di sicurezza in prossimità di aree trafficate e non custodite all’interno del tuo negozio contribuirà a ridurre il numero di reati. Allo stesso tempo, i sistemi di sicurezza per negozi, installati correttamente, assicurano che il taccheggio e il furto dei dipendenti vengano registrati sulla fotocamera.
  • Accesso remoto: avrai accesso remoto al tuo sistema di videosorveglianza. Il vantaggio è che non è necessario essere presenti nel proprio negozio per gestire il sistema di sicurezza; l’accesso remoto facilita la visualizzazione e la gestione della telecamera da qualsiasi PC o dispositivo mobile abilitato a Internet.
  • Velocità di installazione: installiamo le videocamere di sicurezza direttamente sopra o vicino agli ingressi del tuo negozio e all’uscita, per monitorare il flusso di clienti e dipendenti; sull’area del registratore di cassa, per monitorare i movimenti in questa posizione dei tuoi dipendenti; sul retro del tuo magazzino, per mettere al sicuro il tuo inventario.
  • Telecamere antivandalismo: alcuni modelli di telecamere progettate per resistere ad abusi fisici e altre forme di danneggiamento, per una maggiore protezione da ladri ed intrusi che vogliano accedere all’obiettivo.
videosorveglianza-negozio

Videosorveglianza interna ed esterna

Oggi con le numerose tecnologie disponibili sulle telecamere IP, si possono attivare sistemi di videosorveglianza esterni o interni molto sofisticati, ma prima è molto importante determinare le esatte esigenze di sicurezza della tua azienda.

  • Hai bisogno di telecamere interne ed esterne per il tuo sistema di sicurezza?
  • Quali sono i punti deboli del tuo negozio, laboratorio, magazzino, ufficio?
  • Sono presenti punti scarsamente illuminati? O corridoio o sezioni che è più difficile da controllare rispetto ad altre aree?

Possiamo progettare e installare impianti di videosorveglianza per interni o esterni per proteggere i tuoi spazi aziendali, con estetica e design in linea con gli ambienti, qualora la scelta estetica possa essere fattore importante per la tua azienda.

Per la protezione degli ambienti esterni possiamo installare telecamere ad hoc in grado di avere una buona visibilità sia di giorno che di notte.

Contattaci ora per ricevere una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti di videosorveglianza.

Chiedi
informazioni

Contattaci allo 02 80582342
oppure scrivici utilizzando il form